lunedì 14 aprile 2008
UNA RISSA TRA CAYMANI
Per dire che è stata una vera battaglia,la seconda di campionato della Porsche Cayman Cup. Nelle prove libere, dopo pochi giri la pioggia ha impedito la messa a punto. Nelle qualifiche si è assistito ad un continuo cambiamento di posizioni al punto che ben 4 piloti hanno migliorato nell' ultimo giro. La griglia vedeva in pole Gagliardo Gagliardini, che dopo aver tolto i suoi occhiali alla Elvis ha siglato un fantastico 1.28.5 affiancato da Gioga(sempre molto forte ad Adria). Subito dietro separati da pochi centesimi Floriani,Fulgenzi,Zabotti,Macori,Scanzi,Costacurta.
Massazza solo nono per la penalizzaione di 1"2 del Mugello.Subito dietro in 10a il sottoscritto, primo delle 07. Alla partenza Gagliardini fulmina Gioga, anche perchè la pole è esterna alla prima curva. Dietro Macori mantiene la terza posizione solo fino alla Cavanella, dove credo Floriani (drive trough)tocca Scanzi che a sua volta lo fa girare... sempre all'entrata della Cavanella, Fulgenzi arriva lungo qualche giro dopo e centra l'incolpevole Zabotti, autore di una fantastica gara fino a quel momento. Massazza sornione intanto recupera, al punto di passare Scanzi all'ultimo giro e assicurarsi la seconda posizione finale. Un grosso errore di Maestri alla curva Quadra 2 gli pregiudica un bel sesto posto.(partiva 12°) Si è rivisto anche un ottimo Costacurta, purtroppo in crisi con i freni ma terzo per un bel po'; sempre incisivo e corretto Scanzi, che partiva ottavo, terzo alla fine.
Grande differenza tra le 08 e le 07 in termione di prestazione, sia sul passo gara. circa 1"5 qui ad Adria. Dopo pochi giri non ero in grado nemmeno lontanamente di seguire il ritmo dei primi, mentre lo scorso anno mi ero giocato la vittoria con Macori.
Al parco chiuso sembrava di essere in un ospedale da campo: la macchina di Scanzi era senza uno scarico, una botta dietro alla ruota anteriore sinistra, una al posteriore destro. paraurti anteriore aperto in avanti; Macori senza paraurti posteriore sullo spigolo sinistro; ma c'era uno messo peggio,addirittura con il tetto ammaccato !!!......mancava la vettura di Maestri mestamente appoggiata al guard rail interno della penultima curva, quella di Zabotti che ha suo malgrado lasciato olio in traiettoria alla Cavanella.
Non che il panorama della sprint con Lastrucci, Greco e Fracasso fosse tanto migliore...
CAMERA CAR IN ONDA SUL BLOG A PARTIRE DA SABATO NON MANCATE
Vedrete la fantastica partenza di Maestri e anche un SERRATORE in evidenza: prima con una speronata all'entrata della prima curva, poi con una entrata e testa coda in uscita al tornantino.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento