domenica 25 maggio 2008
ESCONO UN SACCO DI NUMERI A MONTECARLO...
Rosberg è andato forte anche in gara, ma l'uscita (pericolosa) verso fine gara non so se è colpa sua. Alonso è quello che ne ha combinate più di tutte, al tornantino del Loews sembrava quasi che avesse voluto farsi tamponare da Rosberg, poi sbatte alle piscine, come il suo amico Hamilton, solo che poi la gara finisce in modo completamente diverso:Primo a rischiare le slick, ha patito un'altra toccata.Webber è il più costante nei risultati, se piove, nevica, c' è il sole o corre con una mono-posto non-a-posto, per lui non fa differenza, un vero australiano! Kova partito ultimo non si è divertito molto, nemmeno Trulli, che anche questa volta i box hanno richiamato per montare le heavy rain(ma lo fanno apposta?) mentre stava smettendo.
Due cose mi hanno commosso del gp: il pianto di Sutil, e la vittoria di Bruno Senna.
RI-AMMASSA CHE POLE !
venerdì 23 maggio 2008
19 maggio 1995 parte dal Belize il CAMEL TROPHY
Dopo 3 selezioni nazionali (Milano, Cinigiano e Andorra)e 1 internazionale(Istambul), nella rosa di candidati di diverse migliaia, viene scelta la coppia che rapprresenta l'ITALIA al CAMEL TROPHY 1995. Sono MATTEO PELLIN(27) e STEFANO BIANCONI(35). Solo una possibilità concessa nella vita per partecipare alla gara multidisciplina più dura del mondo,completamente spesati e sponsorizzati CAMEL- LAND ROVER.
il 19 maggio, proprio il giorno della nascita di mio figlio Leonardo, parte l'edizione denominata MUNDO MAYA che nella giungla amazzonica ripercorrerà alcuni dei tragitti dei Maya tra Belize, Guatemala, Messico, Honduras, El Salvador. Più di 1900 km di fuoristrada duro, orientamento, corsa, canoa, nuoto,prove di forza e abilità con 22 prove speciali di enorme fatica.
Clima torrido, con temperature oltre i 40 gradi di notte e una umidità relativa altissima hanno reso stoica la competizione di quell'anno. Due le sessioni di prove speciali concatenate, per un totale di 22 prove da farsi in due giornate non stop. Questo voleva dire che non c' era tempo per riposare tra una prova e l'altra. Ricordo due svenimenti per la fatica, nonostante mi fossi allenato 3 volte al giorno per 5 mesi per poter essere pronto..... Il mio compagno Matteo era una bestia, nella squadra degli Sky runner della Fila, ha detenuto il record della salita da Courmayeur alla cima del Bianco e ritorno, non so se rendo..... Io invece venivo da 5 anni di gare di fuoristrada, con gare nel deserto (raid dei Faraoni, Tunisia,Portogallo) e Endurance(campione italiano 1988).
Alla fine non siamo riusciti ad andare oltre un quinto posto, pur avendo vinto più prove speciali di tutti e le altre 19 Nazioni.......
Ferrari 360 Challenge 2000 USA
qui si vede un po' di tutto, pezzi di storia con la 360, macchina sicuramente più difficile della attuale 430.....
giovedì 22 maggio 2008
FERRARI TROFEO PIRELLI VALLELUNGA CRASH
prove libere : quarta all'uscita dei Cimini e ....... sapete dirmi dov' è l'errore ?
martedì 20 maggio 2008
PODIO PROVVISORIO DELLE CAMERA CAR
in testa alla calssifica c' è la gara CAYMAN CUP 2007 al Paul Ricard, con 997 (numero che ricorda la Porsche mi sembra...)visite, seguito da Mugello 2 con 855. La terzo posto la prova della Cup ad Adria con 661. Questi i numeri su You tube, ma molti sono quelli che vengono direttamente sul blog a guardarseli, e così saliamo a 1350 per il Paul Ricard....... incredibile! Continuate così, come vedete mi fa piacere mettere anche i video degli amici piloti.
ciao e a presto
Cayman Cup 2008 Adria Maestri camera-car
grande partenza di Stefano Maestri che infila me (nero) e Massazza (bianco). Tutta la grinta di Magister nelle prime fasi concitate di gara. L'incidente dovuto al bagnato sul cordolo esterno della Quadra. Piedone Magister ha tenuto giù...
domenica 18 maggio 2008
IL MITO DI LE MANS
Le novita´sono che Rossi con le Bridgestone se la gioca alla pari con i Michelin, che Stoner e´ tornato, che Pedrosa ormai e´l´uomo da battere, che la Honda anche con Hayden e´di nuovo al vertice, che Edwards almeno in qualifica e´una bestia!, che Capirossi non sta attraversando un gran periodo, ma sempre meglio di Melandri...... che parte penultimo. Guardando poi i tempi di qualifica dei piloti con la stessa moto, possiamo facilmente constatare come nelle auto queste differenze macroscopiche non ci siano mai state. Prevedo un garone appassionante, gomme sullo stesso piano per la prima volta? si decidera´negli ultimi 7- 8 giri.
Sul ritmo gara Stoner sono sicuro che sara´a posto e quando bisogna fare i conti anche con lui.... Lorenzo andra´forte anche oggi, nonostatnte le cadute. Dovizioso cosa tirera´fuori dal cilindro ?
venerdì 16 maggio 2008
MA CHI E' MARRESE ?
ciao
AUTOSPRINT DIPLOMATICO
nota: Sergio Rota è veramente un gentelman: è venuto dopo il nostro contatto alla Campagnano a chiedere spiegazioni con un garbo e una calma che mi hanno stupito. Complimenti.
Dei marziani e dei Marti-ani non posso parlare perchè sono inavvicinabili. Ho visto gara 2 dalla tribuna, e sono trooppo bravi. Gianniberti ha fatto un sorpasso al sempre coriaceo Belluzzi al tornantino che valeva il prezzo del biglietto di un gp !! E'stato talmente fulmineo che non riesco neanche a rivederlo nella mente. Per quel che rigurada la MP RACING,sempre inossidabile e in forma il giovanotto sessantenne Vincenzo Sauto, che brilla particolarmente e regolarmente a Valleunga. E' rimasto in compagnia dei Pirelli per tutta la gara..... Gli ha dato una mano il suo storico compagno Erich Prinoth con un terzo posto che li riporta dove meritano in classifica.
Ragazzi per me si nasconde, è fortissimo ! Toccato forse all'entrata del tornantino in gara 1, ha un po' pasticciato in gara 2, ma chi ne capisce .......
Roberto Giacopuzzi ha fatto una gara fantastica, beccandosi un drive trough mentre era appena passato 4°..... voleva correre a vedere suo figlio Leonardo, nato il 1 maggio. Il mio Leonardo ne fa 13 il 19 maggio..... Io il capolavoro l'ho fatto venerdì nelle libere riuscendo a cappottare, cosa
mai riuscita a nessuno in quel punto.
mercoledì 14 maggio 2008
FERRARI CHALLENGE A VALLELUNGA
Onestamente guidavo da schifo alla esse e la Roma, mentre la staccata della Campagnano e l'uscita dal semaforo erano i punti forti. Mi ha fatto piacere che su SKY mi abbiano fatto omaggio di due bei sorpassi. Quando capirò come usare le slick nuove in qualifica e a gestirle quando sono degradate, avrò fatto un bel passo in avanti. Del resto anche lo scorso anno con la cayman ci ho messo tre gare per capire un po' la macchina ed essere tra i primi. Di sicuro ho perso il timore reverenziale che avevo a Monza alla prima uscita.
Tra poco (1 giugno) c' è Le Castellet.
domenica 11 maggio 2008
AM-MASSA CHE POLE
e la Toro rosso fa una fatica bestiale, coni suoi galletti senza ali Boudais e Vettel. Male anche la Williams, che non riesce a trovare una prestazione decente come invece sembrava nei test invernali. I rampolli reali Piquet e Rosberg masticano amaro: il primo anullato da Alonso, il secondo che come compagno invece ha solo Nakajima, non riesce proprio ad emergere.
Ancora una volta il pianista Sutil è ultimo, anche se le 3 posizioni di penalità per Fisichella lo mettono dietro. Ma non potevano dare una multa a Fisico? visto che soldi la scuderia ne ha, prestazioni lasciamo perdere ? Ultima considerazione in vista della gara: Ferrari e Mc Laren davanti, poi a mezzo secondo al giro Kubica e gli altri. dal 10° in dietro, le prestazioni sul giro in qualifica a serbatoi vuoti quindi, sono uguali a quelle delle macchne top con il carico di benzina per la gara........(.Q3) DISARMANTE
lunedì 5 maggio 2008
FULGENZI al Paul Ricard nella Cayman cup
p.s. la prima ricognizione della pista Fulgenzi l'ha fatta visitando questo sito e guardando il mio video della Cayman dello scorso anno. Sono contento che gli abbia portato bene.
ATTENTI: tra pochi giorni una super camera car da Vallelunga dalla Ferrari Challenge 430 n. 151 di Giacopuzzi-Bianconi
UN RITORNO CHE VALE !!
Le Bridgestone, che sembravano andare solo con Stoner, adesso hanno regalato un prodotto miracoloso a Vale, che se la ride nei confronti della Michelin, come fece con Honda al primo anno di Yamaha. L'unica cosa che è vera, è che a guaradarlo e sentirlo parlare, non è più quel ragazzino di una volta. Ci mancano le sue "pataccate". Pensate a cosa si sarebbe inventato qualche anno fa per festeggiare la vittoria a bordo pista....
Invece la cosa che pare abbia portato fortuna a Rossi è che la famosa scritta WLF (viva la figa) che aveva sulla serniera della tuta sia stata cambiata in WIF (viva il fisco)......