venerdì 23 maggio 2008

19 maggio 1995 parte dal Belize il CAMEL TROPHY



Dopo 3 selezioni nazionali (Milano, Cinigiano e Andorra)e 1 internazionale(Istambul), nella rosa di candidati di diverse migliaia, viene scelta la coppia che rapprresenta l'ITALIA al CAMEL TROPHY 1995. Sono MATTEO PELLIN(27) e STEFANO BIANCONI(35). Solo una possibilità concessa nella vita per partecipare alla gara multidisciplina più dura del mondo,completamente spesati e sponsorizzati CAMEL- LAND ROVER.

il 19 maggio, proprio il giorno della nascita di mio figlio Leonardo, parte l'edizione denominata MUNDO MAYA che nella giungla amazzonica ripercorrerà alcuni dei tragitti dei Maya tra Belize, Guatemala, Messico, Honduras, El Salvador. Più di 1900 km di fuoristrada duro, orientamento, corsa, canoa, nuoto,prove di forza e abilità con 22 prove speciali di enorme fatica.

Clima torrido, con temperature oltre i 40 gradi di notte e una umidità relativa altissima hanno reso stoica la competizione di quell'anno. Due le sessioni di prove speciali concatenate, per un totale di 22 prove da farsi in due giornate non stop. Questo voleva dire che non c' era tempo per riposare tra una prova e l'altra. Ricordo due svenimenti per la fatica, nonostante mi fossi allenato 3 volte al giorno per 5 mesi per poter essere pronto..... Il mio compagno Matteo era una bestia, nella squadra degli Sky runner della Fila, ha detenuto il record della salita da Courmayeur alla cima del Bianco e ritorno, non so se rendo..... Io invece venivo da 5 anni di gare di fuoristrada, con gare nel deserto (raid dei Faraoni, Tunisia,Portogallo) e Endurance(campione italiano 1988).

Alla fine non siamo riusciti ad andare oltre un quinto posto, pur avendo vinto più prove speciali di tutti e le altre 19 Nazioni.......

Nessun commento: