lunedì 25 febbraio 2008

CAYMAN CUP FINAL 2007 VALLELUNGA

All'ultima gara di campionato si arriva con una classifica molto corta: Mancini, Gioga, Bianconi, Voulaz, Costacurta, Macori a contendersi il titolo.Ma dopo le qualifiche è chiaro che c' è un nome in più con il quale fare i conti: Giacomo Scanzi, autore della pole. In virtù delle penalità per la vittoria e secondo posto al Mugello, Mancini e Bianconi sembra siano in difficoltà e partono 10° e 12°. Sempre sulla stessa linea ma 8° parte Gioga, che gioca in casa e sulla carta sembra essere favorito assieme a Voulaz 6° che parte con la macchina di De Carli per aver danneggiato la sua in un dritto al curvone durante le qualifiche. Ancora davanti Costacurta e Macori, che sicuramente sono tra i più seri pretendenti al titolo.

Grande partenza di Zabotti sulla destra, che si infila tra Proietti(bianca) e Gioga (nera). All'uscita dei Cimini mi infila anche Mancini, poi dopo la curva del semaforo Proietti e Zabotti si autoeliminano.......rimettendo in gioco Mancini e Bianconi.

Mentre davanti infuria la lotta tra Macori e Costacurta per il secondo posto, (Scanzi se ne è andato subito e li ha aspettati sul podio....) ,Voulaz precede Maestri e Gioga. Si vede che la macchina di Mancini non è a posto nè in frenata nè in curva e al secondo giro va un po' troppo largo al semaforo e riesco a passarlo. Intanto Gioga con una entrata da "maestro" infila Maestri alle Soratte e di fatto sarebbe il vincitore del trofeo.....se non fosse che alla staccata dei Cimini, in un attacco all'esterno a Voulaz (bianca) finisce in sabbia, proprio nel momento in cui anche io cerco l' attacco a Maestri all'esterno.... il commento è solo per ridere, grande Stefano!!

Poi ci pensa Mancini, a cui bastava arrivare davanti a Gioga, a farsi passare a due giri dalla fine e perdere a sua volta il campionato....Lo scuso solo perchè sua moglie stava per avere il secondogenito e non era li con la testa.

Nessun commento: