lunedì 31 marzo 2008

ESORDIO A MONZA NEL FERRARI CHALLENGE

30 MARZO 2008

il grande giorno è arrivato. Dopo ben un giorno di prove libere ( 1 ora) mi sono trovato a dover gestire gomme, macchina e me stesso in una altra situazione completamente nuova: una qualifica da risolversi in 2\3 giri al massimo...... per tenere le gomme per la gara. Il tutto si è risolto con un testa coda alla Roggia nel giro buono e 8a posizione in griglia, che sommata ai primi 8 Pirelli significava 16a posizione.

In partenza sono scattato bene (bianca n.151 nella foto all'interno di Marti sulla rossa) e mi sono trovato davanti a Ragazzi, che poi terminerà secondo dietro a Marti. A quel punto ho iniziato a cagarmi addosso: continuavo a guardare gli specchietti per non ostacolare nessuno e non farmi buttare fuori ed ero più concentrato su quello che succedeva dietro che davanti. All'entrata della Ascari senza troppi complimenti Ragazzi mi ha sportellato, poi si sono accomodati anche altri, compreso il 109 che mi ha passato in regime di bandiere gialle, ehm ehm, così mio sono messo dietro ad un gruppetto che lottava per la quarta posizione con Mantovani, Reichegger, Rota. Ad un certo punto proprio questi due si sono ostacolati e sono usciti alla prima variante e sono rientrati alla biassono, e io da grande coniglio non me la sono sentita di passare.... poi a tre giri dalla fine sono riuscito ad affiancare Reichegger in rettilino e a passarlo in staccata alla prima variante, il tutto subito vanificato da un errore in uscita dalla Roggia dove sono finito in testa-coda. macchina spenta e 11° posto invece che 5°.
Ne ho viste di tutti i colori, anche in gara 2 , con Montani che fora dopo un testa a testa con Belluzzi, Gianniberti con Sernagiotto e Lancelotti, la Jerancic slalomista slovena, che tiene dietro Giacopuzzi per 5 giri .....ma il massimo è stato Kralev il bulgaro che fa la Shell europa: centrato da Chantillon all'uscita della Ascari all'ultimo giro quando era in testa !!

Nessun commento: