lunedì 21 aprile 2008

IL RITORNO DI MONFORTE

Che fosse un uomo di carattere lo avevo già capito prima di incontrarlo, che il carattere magari potesse essere difficile lo hanno detto in molti, ma alla fine, dopo essere stato appiedato alla vigilia di Monza, ultima della carrera cup dello scorso anno, direi che si è rifatto ampiamente.
Nella foto è con la Bonaldi e Sonvico lo scorso anno. Passato al centro Porsche Brescia,
ha ritrovato stimoli, squadra, velocità ...e dicono quasi 10 kg in meno.Il passaggio dalla 996 con abs alla 997 senza, avevano detto che lo penalizzava per la sua irruenza. Ma dopo un anno difficile, l'ultimo con Bonaldi, di fatto già a Monza lo si era visto tra i primi, e a Misano in gara 2 ha completato l'opera. Non che gli sarà facile ripetersi, anche perchè è stato discretamente fortunato.Partiva dalla pole con a fianco proprio quel Giovanni Anapoli centrato da Rangoni alla prima staccata!
Poi la lotta tra Ferrara,Mastronardi eBoldrini lo ha avvantaggiato. Ha potuto fare il suo ritmo indisturbato e non si è dovuto nemmeno preoccupare del grande ritorno di Boldrini, penalizzato ? forse per la toccata con Rangoni, dopo che era riuscito a passare Monti che lo frenava. Grandissimo il finale di Paolo Montin, risalito fino al quinto posto!
In generale si è visto che pochi sono in grado ora di pensare al campionato, e parliamo di piloti veramente esperti. Del resto se non si guida anche un po' sopra il limite in Carrera Cup si arriva dopo che hanno smontato il tragurado-(modo di dire di quando correvo in discesa libera).
Le posizioni anche quest'anno si congelano un po' con il passare dei giri, ed è per questo che la bagarre iniziale è sempre massima: i piloti sanno che dopo è molto più difficile se non impossibile passare. La lotta per il podio non è sempre tra gli stessi, come lo scorso anno e sono almeno in 10 che possono aspirare alla vittoria finale.

KATTIVIK: Certo che la Saottini si era appena liberata di Lancelotti, che ne aveva combiante parecchie e adesso ci pensa l'espertissimo e titolatissimo Rangoni a fare dei danni ?
Uno famoso delle due ruote direbbe : UNO SPETTACOLO !!

p.s. il collega Monforte va forte perchè è un dentista, come Bontempelli, gente che lotta con i denti, TUTTI I GIORNI !

Nessun commento: