mercoledì 14 maggio 2008

FERRARI CHALLENGE A VALLELUNGA

Ok, mi sono nascosto per tutto questo tempo per la brutta figura rimediata a Valleunga 10 giorni fa. Ma la causa è nel video che vi carico oggi pomeriggio. Un botto rimediato in prove libere all'uscita dei Cimini perchè ho provato a mettere la quarta. Lento ero comunque, ma in cambio sono schizzato velocissimo verso le protezioni all'interno della Cimini 2 rimendiando un bel danno alla macchina. Conseguenza una qualifica di merda, con il 14° tempo. Poi in gara ho fatto un po' di sorpassi, uno addirittura all'esterno del tornantino al primo giro, uno all'interno della cimini, due all'esterno della Campagnano ......fino ad arrivare al 6° posto a 6 giri dalla fine e al curvone ho pensato bene di frenare in ritardo e girarmi come un pollo finendo in spiaggia.-ghiaia. effettivamente se andavo al mare era meglio. Poi il mio compagno Giacopuzzi ha pensato bene quando era 4° di prendere un drive trough per sorpasso con bandiere gialle...

Onestamente guidavo da schifo alla esse e la Roma, mentre la staccata della Campagnano e l'uscita dal semaforo erano i punti forti. Mi ha fatto piacere che su SKY mi abbiano fatto omaggio di due bei sorpassi. Quando capirò come usare le slick nuove in qualifica e a gestirle quando sono degradate, avrò fatto un bel passo in avanti. Del resto anche lo scorso anno con la cayman ci ho messo tre gare per capire un po' la macchina ed essere tra i primi. Di sicuro ho perso il timore reverenziale che avevo a Monza alla prima uscita.
Tra poco (1 giugno) c' è Le Castellet.

Nessun commento: