venerdì 6 giugno 2008

FERRARI CHALLENGE AL CASTELLET

Roberto Giacopuzzi ( a sinistra) ottimo terzo in gara 2

1\06 tappa in Francia per il Ferrari Challenge. Doppietta per Cadei nel trofeo Pirelli e Ragazzi nella coppa Shell. Il primo ha dominato, cosa che non era certo riuscito a fare lo scorso anno. Dietro a lui sempre un ottimo Nicola Gianniberti. Fuori in gara 1 Belluzzi, Mapelli, Gilardi, in gara 2 a Gilardi è sfuggito il podio per una scursione al tornantino prima del traguardo a vantaggio di Mapelli. Ottimo comunque il ritorno dell'alessandrino con il team ungherese Warm Up. Nella Shell Ragazzi ha avuto vittoria facile in gara 1 seguito dal compagno di squadra Prinoth. La fantastica presetazione di squadra MP RACING INECO SI è completata in gara 2 con la vittoria di Ragazzi e il primo podio per Roberto Giacopuzzi. Partito con il terzo tempo, ha perso 2 posizioni nel corso del primo giro per poi recuperare il terzo a 2 giri dalla fine e sigliando il miglior giro degli Shell!!
Il suo compagno (io) invece partito dalla penultima fila per una qualifica disgraziata, si è esibito in 13 sorpassi ma solo un decimo posto finale, complice un "solito errore" (testa coda ) a metà gara. La mancanza di esperienza con le slick continua a farsi sentire e non aver mai provato prima del campionato rimane un handicap difficilmente gestibile in questa stagione.
Grandissimo spavento per Rocca, che spinto all'interno da Rota in un duello al limite, andava in testa -coda in mezzo alla chicane del mistral e veniva evitato per un soffio proprio da Bianconi.
Tutto questo e altro nel prossimo video del Ferrari Challenge. Non mancate !

Nessun commento: