martedì 15 luglio 2008

FERRARI CHALLENGE A MISANO


Quarta prova a Misano Adriatico per il CHALLENGE FERRARI.

Grande prova di Gianniberti in gara uno, anche complice lo scoppio di un pneumatico per Niki Cadei. In coppa Shell affermazione di misura di Riccardo Ragazzi MP racing su Massimo Mantovani, autore già di una splendida qualifica e in grande forma nonostante il caldo torrido. Fortuna e paura per l'ottimo Ferroni, terzo con lo scoppio del pneumatico sul traguardo.

In gara 2 rivincita di Cadei su Gianniberti, mentre per il terzo posto Belluzzi ha avuto la meglio su Mapelli, Cirò e Sernagiotto. Buona la prestazione di Andrea De Lorenzi, al suo esordio dopo che lo scorso anno era stato protagonista della Porsche Carrera cup, a dimostrazione che le berlinette Ferrari sono ostiche per chi è abituato ad un'altro stile di guida e hanno bisogno di un apprendistato di qualche gara.
(Prima di lui Lancelotti aveva avuto ben maggiori difficoltà di adattamento).
Nella Shell grande rimonta di Marti partito terzo e vittorioso su Ragazzi. Grande sfortuna per Giacopuzzi MP Racing, che dalla seconda posizione è stato toccato da D'Antuono ed ha finito nelle retrovie. Molti i Pneumatici scoppiati in gara 1, complici i cordoli pizzicati a grande velocità al curvone. (tutti i posteriori sinistri). Grande bagarre e danni per una qualifica che per la prima volta nello Shell ha messo vicini i primi 10 nell'arco di 4 decimi.
Bianconi ha subìto un drive trough per partenza anticipata, quando in realtà al verde era scattato meglio degli altri. Il regolamento però prevede che si debbano mantenere le posizioni di griglia fino a dopo il traguardo, bella c....ata ! Ripartito 19°, ha rimontato fino a 11° con gli onori delle immagini in diretta Sky per gli ultimi 3 giri dietro al vincitore Gianniberti.
Nella foto con Jean Luc Alphand, grandissimo ex discesista francese ai tempi di Ghedina, che da diversi anni domina le gare africane tipo la Dakar, che possiede una scuderia che gestisce le Corvette nelle gare di Endurance, che era a Misano invitato a provare una F1 clienti !!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottimo riassunto della gara Stefano.
Per budapest vedremo di vendere più cara la pelle.Comunque dopo aver vidto il camera car del giacob ci sono dei chiarimenti da fare dentro al team. Riccardo insieme a Gianniberti e alla ram vanno a provare a budapest con ina delle macchine di Ragazzi.Ciao ci si sente in settimana per i voli . DARIO