lunedì 3 novembre 2008

CHE FINALE !!!

Credo che nessuno potesse nemmeno immaginare che il mondiale di formula 1 potesse finire in un modo così rocambolesco. Se non ci fosse stata la pioggia, non sarebbe stato così avvincente, ma nemmeno così "impossibile". Alla partenza,ritardata per la pioggia, Kovalainen infila un guardingo Hamilton per poi lasciargli la posizione 2 curve dopo, Fisichella rischia le gomme da asciutto e fa il miracolo, cosa che non riesce a Trulli dopo quello delle qualifiche, Raikkonen anonimo,la bagarre è condotta da Alonso che infila Kovalainen .....ma fino a 6 giri dalla fine Hamilton aveva ottenuto il suo obiettivo minimo con il quinto posto. Poi si è scatenato l'inferno, che fino a 1 curva dalla fine era diventato il paradiso per Massa, la Ferrari e la incredibile tifoseria brasiliana. Al cambio gomme Vettel passa subito Hamilton ma va lungo alla staccata di curva 1 e riperde la posizione. Nulla di fatto fino a quando, ancora una volta quest'anno, Heidfeld rimonta come una furia e li passa tutti e due in una sequenza talmente veloce da non rendersene conto. Poi con il sorpasso di Vettel, virtualmente Hamilton a 1 giro dalla fine ha di nuovo perso il mondiale. Ci pensa Glock, che aveva tenuto le gomme slick e che fino ad allora aveva 15 secondi di vantaggio, a regalare il mondiale a Hamilton in extremis, facendosi passare all'ultima vera curva del circuito.
Sul podio Alonso era più incazzato di Massa, se possibile, per la vittoria del suo nemico e non gioiva per il fantastico secondo posto regalato alla Renault e a se stesso. Massa è stato un vero signore, ha ringraziato tutti e ha detto che Dio sa quello che fa. Encomiabile.
Spero che Glock sia in buona fede e che non abbia favorito la Mercedes, lui tedesco di belle speranze.....
Prevedo musi lunghi un chilomtero al Mugello domenica con la esibizione di Massa, Raikkonen, Badoer e Gene' per la nostra finale mondiale del Ferrari Challenge.

Nessun commento: