sabato 29 agosto 2009

SOGNO ITALIANO

Alzi la mano chi avrebbe potuto dare lo schieramento di partenza di Spa !!! NESSUNOOOO
Pole per Fisichella, che sembava destinato addirittura ad essere silurato dalla Force india...
si leggeva che in qualifica le prendeva dal compagno di squadra Sutil (6-5), sembrava
un'altra stagione di merda, diciamolo pure, poi nelle libere ha investito un coniglio....chi sottovoce aveva il nomignolo di Calimero della F1, invece Giancarlo non ha mai dimenticato come si fa ad andare forte e ha regalato il sogno alla Scuderia e soprattutto a se stesso, con una pole da fantascienza. Sia con la macchina scarica di benzina, sia in assetto da gara nel q3 (mai centrato da lui e una volta da Sutil..)
la Force India ha dimostrato quanto le innovazioni aerodinamiche qui a Spa siano fondamentali.
Ma la sorpresa riguarda anche la Toyota, sul punto di abbandonare la F1 con un immenso Trulli, secondo a pochi centesimi, e ancora con Heidfeld davanti a Kubica! su una Bmw che invece è dato per certo che abbandonerà ufficialmente il giro alla fine di quest'anno. Sarebbe meglio a questo punto, dopo il boom della Brawn, che anche la Ferrari desse l'annuncio del ritiro, così forse avremmmo una vittoria prima della fine dell'anno!!!!!
Non si sa bene per quale strano calcolo, danno Raikkonen tra i favoriti.....(6° in qualifica) ma credo solo la Gazzetta dello Sport, che vede e scrive tutto rosa.
Debacle assoluta per Hamilton e Kovalainen, relegati in fondo allo schieramento dopo le baldanzose dichiarazioni dopo le libere dle venerdì...(miglior tempo per Hamilton che diceva saremo sicuramnete tra i protagonisti...). A proposito , anche Badoer aveva detto: a Spa andrà sicuramente meglio....infatti è ultimo ad un vita dal penultimo. Ma che cazzo aspettano a togliergli il volante? Tanto andrebbe forte uguale.Del resto della gestione Ferrari abbbiamo già avuto modo di discutere. La risposta? due piloti italiani davanti a tutti, entrambi con un improbabile rinnovo del contratto con scuderie di basso livello. Montezemolo dei miei...non è che dovremo aspettare altri 20 anni prima di vedere il post-Alboreto sulla rossa? Che palle!

Nessun commento: