lunedì 14 settembre 2009

HASTA LA VICTORIA.....SIEMPRE !


Non poteva essere altrimenti: la pista di Adria per le sue caratteristiche è amata e odiata dai piloti perchè non facile ai sorpassi ma in cambio molto facile ai contatti, che spesso risultano fatali. Nella cayman cup abbiamo assistito alla prima vittoria di Macori, che si è involato sin dalla partenza, complice anche la bagarre alle sue spalle tra Massazza, Bertozzi, Rogari.
Massazza, partito male dalla pole, ha per molti giri cercato di sopravanzare Bertozzi, mentre il leader del campionato Fulgenzi tornava sotto dalla quinta piazza. Fuori dai giochi Massazza dopo il sorpasso a Bertozzi per un errore, Fulgenzi non solo agguantava la seconda posizione, ma si portava a ridosso di Macori negli ultimi giri colmando il gap di oltre 5" che lo separavano dal leader della corsa.
Nella Supersport, pole del rientrante Lastrucci su Bianconi, che dopo aver dominato le libere, per il traffico durante il giro buono non andava oltre il secondo tempo in qualifica. dietro le rsr di Mengozzi e Bravetti. Solo decimo Greco per problemi ai freni.
Al via Lastrucci tiene il comando, pressato molto da Bianconi che sembra avere un passo superiore e al sesto giro lo infila in uscita alla Cavanella, Lastrucci resiste e ne risulta un errore di entrambi da cui è lesto e fortunat ad approfittarne Greco. Lastrucci in sabbia e gara finita, Bianconi riparte ultimo e recupera fino al quarto posto che gli permette di limitare i danni a soli 4 punti di ritrado in campionato. In gara 2, in testa Sebastien Fortuna fino all'ultimo giro, dove Bianconi incrocia la traiettoria all'uscita del tornantino e lo passa all'entrata della chicane.

1 commento:

traviata ha detto...

la victoria solo se consigue si tienes con quien compartirla...