mercoledì 30 giugno 2010

GT OPEN a Monza con molte difficoltà


In una pista veloce come Monza diventa ancora più alta la possibilità di trovare gente in mezzo durante la qualifica, per non parlare degli svarioni in prove libere e peggio ancora, quando per motivi di "tattica" parte il pilota più scarso dop oche la macchina è stata qualificata dal "profesionista". Queste furbate,anzi, cazzate, portano agli incidenti occorsi a un pilota del calibro di Cristian Passutti in prove libere, a quello di Broggian al primo giro della gara open.


Chi non da strada con bandiere blu, chi non guarda gli specchietti, chi ostacola per imperizia o per pseudo-furbizia dovrebbe pagare un dazio molto più alto della ammonizione verbale o pecuniaria di basso profilo. Per motivi di sicurezza questi signori, non siete convinti che sotto la minaccia di essere esclusi dalla gara, starebbero più attenti?

In una gara come la open, dove le vetture ammesse sono di livello molto diverso, questo problema diventa ancora più evidente.

Per le qualifiche poi..... a cosa serve fare entrare il secondo pilota che il tempo non lo farà mai? che non monta gomma nuova? sarà sempre un ostacolo in pista per quelli realmente impegnati nel miglior giro. una volta fottuto quello, la gomma non avrà mai più la stessa prestazione e allora addio.....





Nessun commento: