lunedì 25 ottobre 2010

CAM-PIO-NI


Per il secondo anno consecutivo e per la prima volta nella storia della Carrera Cup Italia ALESSANDRO BALZAN ed EBIMOTORS vincono il titolo piu' prestigioso della casa di Stoccarda. Per Enrico Borghi a dire la verita' e' la terza affermazione consecutiva dopo il titolo con Ferrara nel 2008. Dopo la perentoria vittoria in gara 1 scattando dalla pole sabato, Balzan si era portato a 130 punti e a piu' 3 dall'alfiere di Antonelli Motorsport Cristian Passutti. In gara 2
il titolo era tutt'altro che assegnato, con Comandini che scattava in testa, seguito da Fantini, Frassineti,Sonvico, Passutti, e Balzan che si trovava "bloccato"dall' ottimo Monti, compagno di squadra di Passutti. In un duello avvincente Monti non ostacolava in maniera scorretta Balzan che lo superava e si portava ad inseguire proprio Passutti che forse non si aspettava il sorpasso in entrata alla Lesmo da parte di Balzan. In testa alla corsa intanto si portava Fantini seguito da Frassineti che erano riusciti ad avere la meglio su Comandini. Sonvico, autore di un' ottima partenza sciupava tutto in entrata alla parabolica con un testa coda e si trovava in fondo al gruppetto di testa. L'altro pretendente alla vittoria finale Postiglione, era uscito dai giochi per un'entrata kamikaze a Frassineti alla Roggia nella prima parte della corsa per uscirne con la macchina danneggiata. Nel finale Frassineti aveva la meglio sul compagno di squadra Fantini e si aggiudicava la vittoria, terzo Coamndini davanti a Monti, che ritornava sotto a Balzan dopo aver scavalcato Passuti e lo passava in entrata alla parabolica proprio prima della bandiera a scacchi.
Il successo EBIMOTORS e' stato completato dalla vittoria in gara e campionato anche di BONACINI, autentico mattatore della Silver class.

Ritorno alla corse con il botto per GIOVANNI ANAPOLI, ottavo in gara 2 partendo dall'ultima posizione!!!!! la sua Cecilia di appena 2 mesi avra' da festeggiare assieme a Elena, la sua dolce compagna. A questo punto sara' difficile nasconderlo ai genitori..... che dopo piu' di un' anno di attivita' speravano che il morbo delle corse fosse guarito per il loro Gio'.

Ho avuto il privilegio di sedere accanto a Guido Schittone e Domenico Luiso che ringrazio, nel commento di gara 1 e la tensione di gara 2 davanti al televisore. Ho sentito le parole di Marco Antonelli in diretta a posso dire che lui, Passuti, Monti sono persone e avversari splendidi, corretti, sorretti da una far play e un'umilta' che ormai pensavo non esistessero piu'. Onore e gloria anche a loro.

Nessun commento: