martedì 5 ottobre 2010

classifica sempre più corta, fiato anche.....

VALLEUNGA 3 ottobre 2010.
con le gare della penultima prova del campionato TARGA TRICOLORE PORSCHE si è visto che fino alla foine dell'ultima gara di Misano in novembre non sarà possibile stabilire alcun vincitore, a parte Donativi per la Selection cup della Cayman. Castellacci nel campionato GT3 con una prova perentoria ha scavalcato e allungato pesantemente su Bianconi ed ha ipotecato la vittoria finale. Scanzi ha perso ancora 5 punti nei confronti del Mastino Macori, ora a solo 4 lunghezze dopo la seconda vittoria consecutiva.
NElla Gt Open Bianconi e Scanzi sono primi con soli 4 punti da Brambati, autore di un campionato regolarissimo che lo premia con un parziale secondo posto e con 8 punti di vantaggio su Soravito e Venica.
Ma andiamo con ordine, nelle qualifiche gt3 lotta all'ultimo decimo tra Castellacci e Ruberti, con ospiti illustri come Proietti e Carboni con Bianconi che siglavano tempi di assoluto rispetto ma lontani dai due di testa. Complice il gioco degli scarti, al via era Carboni a prendere la testa e a con servarla per diverse tornate(oltre alle 3 di safety car per un pazzesco incidente alla partenza tra Valentini e Lastrucci, il Paperino della categoria per la incredibile sfortuna che lo accomopagna). Il giovane Catellacci riesce a passare il coraceo Carboni e si invola facile alla seconda vittoria consecutiva che gli vale la testa del campionato. Con un errore il compagno della Petri corse Carboni finisce invece in sabbia alla Roma e consegna a Ruberti, che lo insidiava dall'inizio, la seconda posizione.
Finisce così terzo il re di Roma della settimana precedente Angelo Proietti, splendido protagonista di gara 2 in Carrera cup. la settimana scorsa sempre qui a Vallelunga.Dietro Bignotti faceva suo un ottimo secondo posto per gli iscritti al campionato davanti a Gioga e Bianconi; quest'ultimo con l'esaurimento nervoso e anche dei fari abbaglianti......per non aver avuto il minimo spazio da Gioga per poter passare dopo aver avuto ragione a fatica di De Amicis e Costacurta nei primi giri.

Nella gara riservata alle Cayman, partenza quasi inverosimile di Macori, che allungava decisamente fin dall'inizio per poi riuscire a contenere ogni attacco da parte di Scanzi, dietro di loro come la solito il vuoto...con un grande Piccioli che si prendeva il lusso di finire davanti a Donativi.

Nella Open, al via Castellacci centra Luccchini alla staccata de Cimini e si auto elimina, Baccani, nonostante i mio invito a passarmi all'interno della Campoagnano, mi centra al primo giro e mi costringe ad una rimonta, culminata con un contatto involontario con la vettura degli amici Soravito e Venica alla esse. altro calvario quindi per me e Giacomo Scanzi per terminare la gara con una macchina che sembrava più un modello da sfasciacarrozze che una gt3 cup.

Quindi nel torpore ormai invernale di Misano all'inizio di novembre i fuochi saranno più accesi che mai.......appena una settimana dopo la finale di Monza della Carrera cup !!!!!

Nessun commento: