martedì 10 maggio 2011

LA LEGGE DI SCANZI

Tornare sullo stesso tracciato , con gli stessi colori della Cayman dello scorso anno e per i colori della Ebimotors stracciando gli avversari (in primis quel Macori proprio a Misano gli aveva rubato il titolo lo scorso novembre), deve essere stata la vendetta piu' grande per Giacomo Scanzi. Tornato alle corse nel campionato piu' importante con una gara di ritardo ma con la determinazione di sempre, Scanzici ha messo veramente poco a ricordarsi come si guida una gt3, e per molti giri ha tenuto
il ritmo delle 2010,molto piu' performanti della sua 2009...

La cronaca della gara ha visto Frassineti dominare la gara, come al solito della Petri corse che porta i suoi alfieri della Carrera Cup a rubare le caramelle ai bambini ! e prendere la coppa del vincitore che sarebbe stata di diritto di Giorgio Venica, autore di una buona partenza che lo ha portato a saltare Pezzucchi e mantenere la testa fino al tragurado. Una safety car ha rimescolato le carte, nel senso che i commissari hanno dormito e non hanno punito i molti che hanno superato in regime di bandiere gialle.....chiedere a Gioga e Bignotti. Ancora una volta il regolamento e' stato lasciato nel cassetto, e questo non fa certo bene alla Targa Tricolore, piu' volte sotto accusa da questo punto di vista. La open ha visto la vittoria di Lucchini solo per il fatto che il grande Paolo Ruberti abbia come compagno un autentico paracarro come Broggian.... Un incidente al via innescato da una vettura di Antonelli , ha privato alcuni della gioia della gara gia' dal via, tra cui Costacurta e Gioia. Il problema della Open in tracciati tortuosi come Misano sono dati dalla presenza di troppe vetture al via ( gioiscono solo gli organizzatori e i carrozzieri......) e piloti che sono troppo lenti su vetture troppo lente...


Sempre sfortuna anhe per il campione gt3 cup 2007 Lastrucci in coppia con Naldoni.

Nessun commento: