lunedì 16 maggio 2011

MOTOSCONTRO AL LUNA PARK

Quando ero piccolo mi piaceva andare al luna park per guidare l'autoscontro, le moto non c'erano, troppo pericolose e poi ad un posto solo.... invece in moto gp ne abbiamo viste di tutti i colori.
Stoner che da un pugno a De Pu(g)net durante il warm up per averlo fatto quasi andare per terra, Simoncelli che fa il rugbista della moto gp stendendo il povero Pedrosa. In 125 per chi ha visto la gara, di sorpassi con contatti ne abbiamo visti diversi. In questi casi ancora di più ci si rende conto di quanto siano degli acrobati questi piloti. Di fatto Rolling Stoner, impeccabile per tutto il week end ha dimostrato che ieri non ce n'era per nessuno: ha prima superato e poi staccato Pedrosa , vincitore la volta scorsa. Simoncelli con una gran rimonta ha fatto vedere ancora una volta di che pasta sia fatto (San Carlo) in tutti i sensi: genio e sregolatezza.
Genio perchè passare all'esterno in quel punto è geniale , sregolato perchè non si rende conto della cagate che fa ogni volta. Oddio, non che sembri particolarmente intelligente, ma non serve una laurea per capire che se vuole il posto di Dovizioso in Hrc, non deve mandare a casa in barella uno dei piloti della Honda ufficiale. Adesso tutti i piloti sono dalla parte di Lorenzo, che per primo un po'esagerando aveva detto che non gli piace il modo fisico di correre di Sic.
Per il resto abbiamo visto un Valentino con la caramella del podio, ma ancora una volta scornato da Dovi. il più debole ancora una volta della Honda ufficiale. Faceva impressione vedere come Valentino sul dritto facesse fatica a fare la velocità di Dovizioso e Lorenzo, proprio il motore della Ducati, che in passato aveva battuto ogni record... Lorenzo ha fatto una gran gara lo stesso,credo si sia visto come le Honda abbiano una marcia in più quest'anno. Ma se lo sviluppo della Yamaha , fatto da sempre su indicazioniValentino, adesso iniziasse a perdere colpi?
Purtroppo per il resto notte fonda, sia per Spiess, per Edwards e tutti gli altri. un abisso.

Nessun commento: