lunedì 21 luglio 2008

CHE ....MASSA DI CIALTRONI

In questo week end ne abbiamo sentite e viste di tutti i colori, ma soprattutto (ahimè) di rosse e di nere. Per l'ennesima volta ci siamo sorbiti quanto doveva essere superiore la Ferrari, di quali erano i motivi per cui di aerodinamica e di cabala gli alfieri del cavallino avrebbero stravinto anche in Germania. Invece puntuale come la sfiga, è arrivata l'ennesima prestazione scialba. Ma può uno come Raikkonen fare una partenza del genere? Certo che può, e può anche non riprendersi fino a 6 giri dalla fine.... Può uno come Massa farsi infilare come un tordo dal più forte (Hamilton)? Non ci potevo credere, e ancora non ci riesco. Gli ha lasciato talmente tanto spazio che ci passava anche il motorhome della Mercedes 0 della McLaren. Piquet non si è ancora reso conto che forse questa botta di culo gli salva il culo, Barrichello è stato grande, pensava di passare Coulthard alla fine ....della carriera per entrambi inventandosi un mezzo capolavoro. Kova da parte sua ci ha fatto vedere che si può passare ovunque, solo che se quel sorpasso lo faceva Alonso, era il sorpasso di un 2 volte campione del mondo, siccome lo ha fatto il più anonimo dei piloti forti, non ne parlerà mai più nessuno. Trulli aveva fatto l'ennesimo miracolo in qulifica, e anche nella prima parte di gara stava facendo il suo figurone. Fisichella fa parte di quelle pagine che non vorremmo mai vedere nella carriera di un pilota, ancora meno se uno degli enfant prodige nostrani mai realizzati. Bourdais forse soccomberà schiacciato da Vettel, che ha usato la gara di casa per mettersi ancora più in vetrina. Rosberg niente di che, (ma cosa ci fa ancora Nakajima a parte portare soldi ?). Webber con il motore cotto in regime di safety non aveva certo il passo per gridare al miracolo, Button sempre troppo dietro. E già si parla di piloti che vengono promossi dalla GP2: Filippi, Grosjean....Senna quando forse l'unica ventata nuova la portebbe portare Pantano ! Laconico il commento in italiano del grandissimo Schumi: abbiamo avuto qualche problemino alla macchina, all'assetto.....ai piloti.
Di fatto la Ferrari le ha prese sonoramente da Hamilton, che nel settore tre (motodrome) rifilava regolarmente 4 decimi a tutti. dalla camera car sembrava abbastanza evidente che il volante e la vettura di Koenig Luis era perfetta, mentre le rosse avevano bisogno di continui aggiustamenti.
Alonso ha sbagliato ancora, finendo in testa coda a 4 giri mi pare dalla fine, ma è quel tipo di pilota che fa saltare sulla sedia perchè ci proverà finchè avrà un volante in mano.
Insomma, lo scorso Gp ho gioito per Barrichello, questa volta per Piquet, anche se è molto meno simpatico e pazzo del padre e va anche molto meno forte.

Nessun commento: