martedì 23 marzo 2010

primo centro al Mugello


Nella Cayman Cup, dominio assoluto di Giacomo Scanzi sin dalle prove libere. Pensate che è riuscito a vincere nonostante un drive-trough per partenza anticipata...!! Nella Gt3 ho tentato di imitarlo ma sono solo riuscito a muovere la macchina prima del via e beccarmi un drive trough, nonostante fossi transistato nono al primo giro e recuperato fino a terzo...... e dopo essermi preso l'ennesima sportellata dal solito Greco alla S.Donato prima di riuscirea infilarlo alla Bucine...... rientrato dodicesimo, ho finito settimo........ Che non fosse iniziata bene lo si era visto fin dalle qualifiche dove ero riuscito a perdere la pole da Proietti per 8 centesimi di secondo...
Tutta in salita anche l'inizio campionato per Lastrucci, incastrato dalla eccessiva brevità delle prove cronometrate non è riuscito a fare il tempo e costretto a partire dal fondo dello schieramento è andato in sabbia durante la rabbiosa rimonta dalle retrovie.
Molto accorta la gara di Ermes Lombardi, che alla fine arriverà alle spalle di Proietti ottimo secondo. Molto forti Petrini e Gaiotto oltre a Gioga che si affacciano con i favori del pronostico alla prossima gara di Vallelunga.
Nella gt open ,sotto una pioggerella bastarda alla partenza, ho deciso di partire con le slick e dopo una partenza di merda, sono riuscito a prendere la testa dopo qualche giro; lasciata
la macchina a Giacomo in anticipo per evitare la lotta con la gt2 di Calligaris e con un buon margine sul secondo, ci ha pensato lui a mantenere tranquillamente la posizione fino al traguardo. Quindi per il suo compleanno Giacomo ha vinto tutto, pole, giro veloce, gara Cayman e GT Open..... peccato che non ci siano garequando compio gli anni io il 30 luglio...
Incomprensibile la decisione di Autorlando di far partire Broggian invece del magistrale Ruberti : nettamente superiore a tutti con la Cup, Paolo ha rimontato l' impossibile dopo aver stabilito uno stratosferico 1.57.3 in qualifica con pista lenta che lo poneva addirittura in prima fila contro le Rsr......
Poche le Cayman in partenza, con i soli Macori, Zabotti e Masutti a poter cercare di impensierire uno Scanzi di un altro pianeta, pochissime le gt3 996, destinate a gare meno qualificate, mentre con una trentina di vetture , la gt3 997 diventa il campionato per eccellenza in questa Targa Tricolore Porsche 2010.
tra qualche giorno su you tube il filmato della gara.

1 commento:

tosca ha detto...

Ciao,
vero,Scanzi..
grande Pilota.
Tosca