giovedì 22 aprile 2010

ALONSO , le regole e gli eroi

Ve lo siete visto il sorpasso di Alonso a Massa all'ingresso della corsia box in Cina? Se fosse stato fatto da Hamilton ai danni di Button sarebbe successo il finimondo ! Ma si sa che la carta stampata riesce a fare miracoli, come la politica, come i prepotenti e gli ignoranti.
Nel caso specifico credo che sia stato un gesto di prepotenza quello di Alonso, mentre gli ignoranti sono stati quelli che hanno parlato e scritto evitando accuratamente l'accaduto.
Massa ancora una volta è stato sacrificato, come succedeva ai tempi di Schumacher....e ai tempi di Raikkonen. Chissà che un giorno, lui così credente, non lo sia veda tirare un bestemmione.....attraverso il casco !

p.s. In qualsiasi campo di ignoranti è pieno il mondo: da Hamilton che fa l'idiota con una macchina a noleggio .... a Balotelli che butta la maglia , insultato da uno che di stronzate se ne intende come Materazzi.....! passando per Gavazzi, il ciclista che è stato preso 3 volte positivo alla cocaina. Mettiamoci poi anche il mito di Pantani, con corse , case, piazze e busti dedicati sparsi per l'Italia e il mondo. Ma è veramente un eroe uno che muore di overdose? certo. se lo è stato Jimi Hendrix, ....
Che tipo di insegnamento e di ideali possiamo dare ai nostri figli se i nostri eroi sono quelli che per primi non hanno rispettato le regole, se stessi e gli altri??

Nessun commento: