lunedì 3 maggio 2010

vittoria in trasferta vale doppio

Le Castellet 2 maggio
Finalmente è arrivata la vittoria nella gt3 cup in terra di Francia. Qualifiche sull'asciutto e gara sul bagnato per la Gt3 Cup, l'esatto contrario per le Gt Open. E in questo rimescolarsi di condizioni atmosferiche è stata rivoltata anche la classifica. La gara delle Cup vedeva in testa dopo le qualifiche la chiacchierata vettura di Autorlando con l'esordiente Bignotti che siglava la pole davanti a Greco.
Con partenza lanciata però era Bianconi, partito dalla secona fila a portarsi al comando alla prima staccata e prendere un vantaggio di quasi 4 secondi nei primi due giri, poi le condizioni meteo miglioravano ed erano i portacolori della Petri Corse Castellacci e Greco a guadagnare le prime due posizioni. Con un sorpasso all'ultimo giro Bianconi guadagnava il secondo posto ai danni di Greco e la prima posizione nei confronti di Castellacci dopo una verifica dei commissari sportivi che infliggevano ben 8 penalità di 25 " per tagli di percorso....Vittoria per Bianconi, secondo posto per Castellacci, terzo per De Amicis, autore di una gara regolare e senza sbavature.

Nella gara riservata alle Cayman, ancora una volta predominio assoluto di Giacomo Scanzi, che guadagnava in breve tempo sull'asciutto 8 secondi su Macori, poi la safety ricompattava il gruppo e al secondo via sul tracciato ancora umido, erano ben 7 i secondi di vantaggio che il portcolori della Ebimotors infliggeva al più veloce del gruppo......in un solo giro !!!

Ma non era finita con i colpi di scena: nella Open la safety car, entrata dopo appena 3 giri per la Rsr di Busnelli ferma in posizione pericolosa, favoriva di fatto gli equipaggi che avevano scelto di far partire il secondo pilota. La leadership di Mastronardi-Spidey infatti ancora na volta si esauriva a vantaggio di Lucchini proprio per questo motivo, così come Bignotti nei confronti della coppia Bianconi- Scanzi, vincitrice delle due precedenti gare.



in costruzione

Nessun commento: