lunedì 24 maggio 2010

Lorenzo al vertice....Valentino in affanno

Come per la formula 1, anche in moto Gp stanno cambiando le gerarchie? Stoner, tornato purtroppo allo pseudonimo Rolling Stoner per le numerose cadute collezionate dall'inizio dell'anno, si sta facendo sopravanzare da Hayden, che con la Ducati irresistibile non è mai stato.
Anche se prima di cadere Casey aveva passato Niki in tomba e l'aveva staccato per andare a prendere Pedrosa, ultimo dei magnifici 4 con Lorenzo e Rossi, non era risucito neanche a godersi appieno l'aggancio con il trio di testa che in accelerazione??? si sdraiava.
Anche questa volta in casa Yamaha è stato invece il sorcino Lorenzo a giocare al gatto e il topo con Valentino Rossi, che dopo averlo studiato un po' ,ha provato una prima volta alla fine di curva 1 (interminabile a Le Mans) per poi subirela rabbiosa contromossa di Valentino in staccata alla curva 2 per riportarsi in testa. Ma solo qualche giro dopo ha fatto il sorpasso definitivo con allungo immediato !!! grande onta per Rossi.
Adesso fa anche lo spiritoso nelle gag dopo gara ,Lorenzo , che con la sedia si gode in mezzo alla pista la sua vittoria, (che come trovata fa sempre ridere poco, ma è sempre meglio del tentativo di auto-annegamento della volta scorsa....)
In casa Honda, per concludere i cambi della guardia, Dovizioso il giudizioso infilava il coccolo della Honda Pedrosa prorpio nell'ultimo giro, dopo un inseguimento durato tutta la gara..
E adesso???? Spiss scomparso, il grande divo della superbike dello scorso anno, che doveva essere la grande sorpresa del campionato non raccoglie nè+ punti nè consensi, Capirossi sull'orlo della disperazione per la sua Suzuki con assetto da ghiaccio, Melandri ottimo per quello che può fare in questo momento ha azzeccato una buona partenza che gli ha cosentito di vivere di rendita.Pippo Simoncelli ha sempre più capelli in testa ma meno idee per venirne fuori dal grigiore di questo primo anno in moto gp.
MAH

Nessun commento: