giovedì 21 luglio 2011

CONTADOR EL MATADOR

Ieri per la seconda volta abbiamo visto gli attacchi di Contador a smuovere la calssifica generale.
E solo i suoi, con Samuel Sanchez che ha gia' una vittoria e un secondo posto di tappa all'attivo. e l'obiettivo comune della classifica generale.
Gli Schleck vorrei sapere cosa aspettano, di perdere a cronometro per l'ennesima volta un tour che sembra non vogliano vincere? Veramente dei Conigli, perche' sono gli unici e in due !!! a poter fare la differenza.(o no)?
Hanno aspettato che Contador ritornasse in palla per prenderle ancora?
Evans sta guardingo perche' sa di avere anche la crono finale come ultima arma in suo potere per vincere finalmente questa corsa. Voeckler e' finito in un cortile in discesa dopo aver sbagliato una delle prime curve della discesa di San Martimo e ha perso una trentina di secondi. Pochi rispetto al regalo che gli avevano fatto all'inizio del tour Cancellara e i politici ciclisti lasciandolo andare in fuga mentre il gruppo si fermava per protestare delle troppe cadute. Ma la giustizia verra' anche per lui...
Basso gia' si sapeva che avrebbe perso qualcosa in discesa, ma che anche in salita non fosse al massimo lo abbiamo scoperto ieri e speriam oche oggi non si stacchi per il solito virus intestinale.
Cunego in confronto ha quasi sorpreso e l'esame di maturita' e' oggi /domani con le tappe di montagna che decideranno il tour.
La verita' e' che l'unico che ha le palle e le gambe al momento sembra essere il matador.
a oggi pomeriggio la sentenza
la tappa anche oggi a un norevegese Boisson Hagen, secondo allo sprint con il connazionale Husvold l'altro ieri..... mi e' piaciuto molto il modo composto per festeggiare la vittoria del vichingo, senza gesti di dedica a se stesso, urli, dita al zate al cielo...... insolito e antico.
la scritta della squadra Sky sembra simboleggiare assieme al sorriso mite una beatificazione in atto..

Nessun commento: